Inaugurata a Deserto la farmacia “Atheste” È la quinta della città
ESTE
È stata inaugurata ieri, nella frazione di Deserto, la farmacia “Atheste”, la quinta della città. «L’apertura della rivendita a Deserto era tra i principali impegni del nostro programma amministrativo e abbiamo fatto di tutto per onorarlo, sollecitando la Regione affinché si sbloccasse l’iter fermo da anni. Ad agosto lo avevamo annunciato: la farmacia aprirà in autunno e così è stato», sottolinea il vicesindaco Aurelio Puato.
«Dopo una attesa decennale i cittadini della frazione possono contare su un servizio essenziale. Una risposta ai bisogni legati alla salute, ma anche un punto di riferimento per consigli sul benessere e un ritrovo per scambiare due chiacchiere», ribadisce il sindaco Roberta Gallana.
A maggio 2018 è partito l’iter per il secondo interpello riferito al concorso pubblico regionale straordinario per l’assegnazione di sedi farmaceutiche, quello del 2012, comprensivo anche della farmacia di Deserto. La procedura si è conclusa positivamente il 4 luglio scorso e il vincitore aveva sei mesi di tempo per l’apertura della farmacia.
Individuati i locali e svolte le verifiche necessarie, il Comune ha dato il via libera comunicando l’esito positivo all’Usl 6 Euganea, territorialmente competente.
La nuova “Farmacia Atheste” ha aperto i battenti il 29 ottobre. «Essere presenti nel territorio per aiutare le persone, con l’ascolto e la presenza, prima ancora che con i farmaci, è il nostro obiettivo», spiegano il dottor Stefano Babetto e la dottoressa Nadia Taribello, titolari del nuovo e già apprezzato esercizio. —
D. P.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova