Incendio in biblioteca a Campodarsego, arrestata una donna
La 27enne aveva appiccato il fuoco ai cestini nell’atrio provocando fiamme alte fino a due metri. E’ stata fermata dai carabinieri poco lontano

Incendio alla biblioteca comunale di Campodarsego, a bruciare due cestini nell’atrio. E’ acceduto nei giorni scorsi.
Il primo a intervenire era stato il barista di un locale vicino che aveva visto le fiamme alte fino a due metri e si era precipitato con l’estintore per spegnere il rogo.
Subito dopo erano intervenuti i vigili del fuoco di Padova che avevano estinto completamente l’incendio e accertato il danneggiamento delle pareti e di una cassetta in plastica di derivazione elettrica, posta dietro il contenitore.
Le indagini, grazie anche all’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, hanno permesso di incastrare la responsabile, una donna di 27 anni, già nota alle forze dell’ordine, che è stata rintracciata a soli 50 metri dal luogo dell’incendio.
La donna, tenuto conto della gravità del fatto nonché della sua pericolosità sociale, è stata arrestata e portata alla Casa Circondariale di Verona Montorio. In sede di udienza di convalida, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova