Il tram finisce contro l’auto: paura in via Aspetti a Padova
Un tram pieno, con una scolaresca a bordo, ha urtato una Mercedes Classe A in via Tiziano Aspetti a Padova. Nessun ferito grave. Traffico e servizio tranviario bloccati per un’ora

Il tram numero 16 alle 10.45, appena dopo la fermata Arcella, in Via Tiziano Aspetti, è finito contro una Class A della Mercedes, di colore nero, che stava effettuando un’improvvisa manovra, probabilmente o per tornare indietro in direzione San Carlo oppure per andare nella casa di cura. Il tram era pieno.
A bordo anche una scolaresca della scuola media Briosco, salita alla fermata davanti al Bingo. Sul mezzo pubblico tutti hanno sentito un bel botto, ma, per fortuna, non c’è stato nessun ferito.
L’impatto
Il tram ha urtato contro la fiancata laterale dell’auto, che era guidata da una giovane. La prima a prestare il primo soccorso all’automobilista è stata un’altra donna, che ha fermato la sua auto dieci metri più avanti e si è recata subito a soccorrere l’automobilista della macchina incidentata, rimasta sotto choc.
Sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia locale ed anche un’ambulanza del 118. I vigili hanno subito provveduto anche a regolare il traffico, risultato in tilt per un po' di tempo, mentre la donna, che guidava l’auto urtata dal tram, è stata fatta salire sull’ambulanza.
Bloccato, naturalmente, per un’ora tutto il sistema tranviario, con vetture ferme anche alle fermate più vicine come Borgomagno ed Arcella.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








