Iniziativa di H&M, buoni sconto in cambio di abiti usati

PADOVA. H&M è il primo brand di moda a lanciare su scala mondiale un progetto di raccolta di abiti usati. In Italia, l’iniziativa prenderà il via giovedì 21 febbraio e coinvolgerà tutti i punti vendita H&M presenti sul territorio nazionale, tra cui anche quello di piazzetta Garzeria a Padova.
«L’iniziativa è principalmente un progetto di carattere ambientale. Nel breve periodo, vogliamo evitare gli sprechi e ridurre i rifiuti tessili che finiscono nelle discariche. Nel lungo periodo, vogliamo trovare una soluzione che permetta di riutilizzare e riciclare tutte le fibre tessili per destinarle ad un nuovo uso», dichiara Karl-Johan Persson, direttore di H&M.
Grazie a questa iniziativa, la clientela di H&M può contribuire alla salvaguardia delle risorse naturali e a ridurre l’impatto ambientale, limitando la quantità di rifiuti tessili. Si potranno consegnare indumenti di qualsiasi marchio e in qualsiasi condizione e in cambio si riceverà, per ogni borsa di indumenti usati, un buono sconto del valore di € 5 e valido per una spesa minima di € 40. I:Collect gestirà, attraverso la propria struttura, tutte le operazioni che permetteranno di resituire ai capi usati una nuova vita. I proventi dell’iniziativa saranno donati alla H&M Conscious Foundation che li destinerà a progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito dei materiali tessili.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova