Interesse confermato per l’acquapark di Saonara

Stefan ha incontrato ancora gli imprenditori, uno è della Compagnia delle Opere Intanto altri Comuni del circondario si fanno avanti per ospitare la struttura

SAONARA. «Gli imprenditori sono tornati da me a confermarmi il loro interesse alla realizzazione del parco acquatico nel nostro territorio. Ma continuo a ripeterlo, per ora si tratta solo di una proposta fatta a voce, e prima di muovermi in qualunque modo devo vedere qualcosa di concreto, di scritto». A parlare è il sindaco di Saonara Walter Stefan: procedono quindi, seppure per ora a piccoli passi, i contatti tra l’amministrazione comunale e il gruppo di privati che intenderebbe far sorgere lungo il lato nord della strada dei Vivai, oltre la rotonda di Saonara, un colossale impianto da 60.000 metri quadri coperti di piscine e giochi d’acqua, più parcheggi e un albergo.

Nei giorni scorsi diverse forze politiche, Lega Nord in primis ma anche Nuova Saonara e Movimento 5 Stelle, si sono fatte avanti per chiedere al sindaco chiarimenti, soprattutto sulla cordata di investitori, che alcune indiscrezioni vorrebbero collegati alla Compagnia delle Opere. «Si tratta di imprenditori lombardi, sono venuti da me accompagnati da un padovano», il sindaco rimane arroccato nel suo riserbo. «Che io sappia solo uno è legato alla Compagnia delle Opere. Ma oltre ai colloqui non c’è ancora nulla. L’impianto comunque avrebbe una caratterizzazione sportiva, con piscine anche olimpioniche». Walter Stefan si prepara però a rispondere ai cittadini sulla questione: la sera del 28 febbraio è in programma nell’auditorium di Villatora una serata informativa sul Pat, e c’è da aspettarsi che le domande del pubblico sull’acquapark fioccheranno numerose. Nel frattempo, pare che altri Comuni del circondario abbiano manifestato il loro interesse a ospitare la grande e remunerativa opera.

Patrizia Rossetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova