Isabella Noventa, 55 anni di Albignasego si era rifatta una vita dopo la separazione

Una pizza con il fidanzato, l’appuntamento con un’amica e poi il buio. Di Isabella Noventa, 55 anni, residente ad Albignasego con l’anziana madre, si sono perse le tracce la notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016.
Isabella Noventa era una donna come tante. Due lavori per sbarcare il lunario, l’anziana madre da assistere e con cui condivideva l’abitazione di via Foscolo ad Albignasego. Separata dal marito, si era rifatta una vita. Il suo fidanzato era Freddy Sorgato, maestro di balli latino americani, massaggino e ciclista amatoriale. Quel venerdì sera hanno cenato insieme alla pizzeria “Est Est Est” di Lion. Poi il nulla.
Isabella a casa non ci è mai tornata e il mattino successivo, verso le 11, è stata l’anziana madre a rendersi conto della situazione preoccupante. Isabella aveva preso molto seriamente il compito di accudirla e mai e poi mai si sarebbe potuta allontanare per così tanto tempo senza dire nulla. Soldi e telefono a casa, la stufa accesa per riscaldare l’ambiente. Tutti indizi che hanno indirizzato le indagini su un’ipotesi ben diversa rispetto all’allontanamento spontaneo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova