Joan Didion modella a 80 anni per Céline

NEW YORK. Il nuovo volto del gigante della moda Céline è una vecchia scrittrice americana: Joan Didion, l’autrice di “L’anno del pensiero magico”, è stata scelta come testimonial primaverile della griffe del gruppo Lvhm con tanto di capelli candidi, rughe e occhialoni neri a nascondere parte del volto. Scattata da Juergen Teller in stile iperrealista, la foto pubblicitaria si appropria del look superchic della casa di moda disegnata da Phoebe Philo: colori sobri, vestiti dalle linee semplicissime. L’età della scrittrice, vedova del saggista John Gregory Dunne, non è nascosta ma celebrata. Non è la prima volta che la Didion, definita dalla ferocissima Michiko Kakutani del New York Times «la scrittrice in lingua inglese dalla prosa più bella di oggi», si presta a una pubblicità di moda: lo fece nel 1991 per Gap. Stavolta lo scatto di Teller punta a colpire al cuore le fan della griffe - donne tra i 40 e i 50 che pensano, ma anche dal portafoglio ben fornito - felici degli sforzi del marchio francese per “salvare Internet” dalle onnipresenti foto del “lato B” di Kim Kardashian e simili. La Didion è tra queste fan.
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