Jovanotti torna a Padova il 30 giugno

All’Euganeo la terza data di “Lorenzo negli stadi 2015”. E a gennaio è attesa l’uscita del nuovo album
Di Elena Livieri

PADOVA. La promessa l’aveva fatta e a poco meno di due anni di distanza sarà mantenuta: Jovanotti torna in concerto a Padova il prossimo 30 giugno. L’impegno con il pubblico dell’Euganeo Jovanotti l’aveva assunto dopo lo spaventoso temporale che il 13 luglio 2013 funestò il suo live padovano: era riuscito a cantare le prime quattro canzoni in scaletta ma la tempesta che si è abbattuta sulla città costrinse a sospendere il concerto e molti dei 35 mila spettatori se ne andarono, tra mille disagi e enorme scontento. Ma più tardi, alle 23.40 il live riprese intrattenendo il pubblico rimasto fino all’1.30. Circostanza che suonò quasi come una beffa per coloro che avevano lasciato lo stadio. E il giorno dopo fu di nuovo pioggia, ma di polemiche. L’artista si impegnò a tornare a Padova per cancellare la delusione del suo pubblico.

Oggi il bravo ragazzo mantiene la promessa annunciando la data del nuovo tour nella città del Santo. Mentre sta terminando le sessioni in studio per il nuovo album, l’artista ha annunciato per l’estate 2015 i primi sei appuntamenti di “Lorenzo negli stadi”, tra i quali l’attesissima data di Padova, martedì 30 giugno, di nuovo allo stadio Euganeo. È stato lo stesso Jovanotti, ieri, ad affidare alla sua pagina facebook la notizia del nuovo tour, promettendo uno spettacolo importante e innovativo. Alle prime sei date (oltre a quella padovana, sarà il 20 giugno a Ancona, il 25 giugno a Milano, il 4 luglio a Firenze, l’8 luglio a Bologna e il 12 luglio a Roma), si aggiungeranno altri tre appuntamenti, a Bari, Pescara e in Sicilia. Le date, in questo caso, saranno annunciate nel corso delle prossime settimane.

Il memorabile successo del “Backup Tour” del 2013 proietta Jovanotti nel nuovo show destinato a conquistare i cuori dei fan e, nel suo appuntamento padovano, sicuramente in grado di archiviare polemiche e malumori una volta per tutte.

L’ultimo anno è stato per Jovanotti molto intenso: l’ha trascorso fra scrittura, ricerca di nuove suggestioni per l’album, le sessioni di registrazione in studio in Italia e all’estero e il debutto della sua nuova piattaforma web Jova Tv, che ha appena iniziato la sua programmazione. Il nuovo album di Lorenzo, atteso per gennaio, è quasi pronto: impegnato nelle sessioni di registrazione a New York, Jovanotti ha collaborato con grandi artisti per questo nuovo lavoro, tra i quali il batterista Daru Jones, Manu Dibango e il chitarrista nigeriano Bombino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:stadio euganeo

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova