Rissa violenta al quartiere San Carlo: due feriti e indagini in corso
I carabinieri indagano per chiarire il movente, che potrebbe riguardare un regolamento di conti o una rapina finita male

Quartiere San Carlo, notte di tensione quella di giovedì Primo Maggio. È via Guido Reni ad essere palcoscenico di una violenta rissa tra persone di origini straniere. Due i feriti accertati, che sono stati soccorsi dai medici del Suem 118 sul posto: ferite lievi, che non hanno avuto bisogno di ospedalizzazione.
Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri, che hanno raccolto alcune frammentarie ricostruzioni sulla vicenda: non avendo le vittime sporto querela al momento la fase investigativa resta parzialmente in sospeso.
La rissa
Quanto accaduto è stato segnalato da alcuni residenti dell’area periferica della città, oltre il confine dell’Arcella e non distante dalle Torri di San Carlo e proprio di fronte all’ex Configliachi. Secondo i primi riscontri delle forze dell’ordine la lite in strada potrebbe essere scoppiata per futili motivi, anche se non si può escludere che dietro ci potessero essere questioni legate alla droga. Al momento comunque gli investigatori dei carabinieri non sono ancora riusciti a definire il movente della zuffa.
Non è ancora chiaro nemmeno quanti fossero i presunti aggressori, se insomma lo scontro fosse alla pari, oppure se i due siano stati vittime di un’aggressione in branco.
Gli aggressori, comunque, si sono dati alla fuga prima dell’arrivo di sanitari e militari. I feriti, due trentenni di origini straniere, sono stati soccorsi dai paramedici del Suem 118, che sono arrivati anche con un’automedica. Non risulta abbiano riportato ferite gravi.
I feriti
In ogni caso le vittime non hanno sporto denuncia, né hanno acconsentito ad essere trasferiti al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedale-Università di Padova per una prognosi. Passaggi indispensabili perché gli organi inquirenti possano aprire un’indagine e stabilire quello che potrebbe essere accaduto.
I carabinieri stanno comunque lavorando per fare chiarezza sulla vicenda. E stabilire se si sia trattato di un regolamento di conti, o una rapina finita male. E consegnare i responsabili alla giustizia.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova