Jovanotti: un invito speciale, in tribuna la famiglia della piccola Matilde

PADOVA. «Cara Matilde, voglio ballare con te». Cantava così Jovanotti dall’America, nel video messaggio inviato alla bimba padovana di 10 anni, che si è spenta l’8 febbraio scorso, uccisa da un cancro.

Matilde adorava Jovanotti e i suoi parenti - genitori, zii e cugini - hanno onorato la sua memoria venendo al concerto per lei. Genitori e zii sono stati invitati da Jovanotti; per loro c’erano dei posti riservati in tribuna. I cugini sul prato, tutti con una maglietta fucsia con il logo dell’hospice pediatrico che aveva accolto Matilde e sul dorso un verso di “A te” e il nome della bambina.

«Sei una bimba fantastica, magica, forte, unica, eccezionale» aveva detto Lorenzo nel messaggio, che la bimba aveva fatto a tempo ad ascoltare prima di spegnersi. «E allora spero di vederti presto, magari sarebbe bellissimo che tu venissi al mio concerto, a giugno. Sarebbe bellissimo proprio; almeno ci abbracciamo, ci incontriamo. Così ci conosciamo anche di persona».
«Per Matilde Jovanotti era un mito» raccontano i cugini «non ha mai smesso di ascoltarlo, nemmeno nei momenti più difficili. E noi oggi siamo qui per lei».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova