Un lettore scrive al mattino: «Concerti alla Kioene Arena e io non riesco ad uscire da casa»

La nostra rubrica Dillo al mattino / La denuncia di un lettore che abita in via Ponticello a San Lazzaro: «Ho avvisato i vigili diverse volte, ma non è mai cambiato nulla»

La Kioene Arena a Padova
La Kioene Arena a Padova

Spettabile redazione,

Vogliate, almeno voi, prendere in carico la mia lagnanza. Per l’ennesima volta quando vengono organizzati concerti alla Kione Arena di San Lazzaro ci si disinteressa di tutto quello che sta attorno.

Abito in via Ponticello e quando ci sono eventi, come è accaduto negli ultimi giorni (ci sono stati i Modà il 29 e 30 ottobre, i Simply Red il 7 novembre, e sono in programma gli show di Annalisa il 18 novembre e Giorgia il 16 dicembre, ndr) è impossibile uscire liberamente con l’auto causa ingorghi in buona parte delle strade limitrofe. Il traffico di maleducati che vogliono parcheggiare davanti all’entrata si aggiunge a quello già consistente di una serata di pioggia. Il colmo è che l’unico sorvegliante a ridosso dell’impianto ha generato una fila fino al cavalcavia Darwin (ma penso anche nelle altre direzioni), visto che era così gentile da fornire informazioni a chi fermava il traffico.

Una situazione segnalata telefonicamente e anche per iscritto ai vigili, ma non è cambiato nulla se non che l’ultima volta ho trovato due auto davanti all’ingresso di casa mia (da qui il mio tono livoroso) i cui autisti si sono disinteressati del fatto che avrei dovuto fare parecchie manovre (rischiando di rigare l’auto). Non ho richiamato i vigili perché penso e spero che abbiano qualcosa di più importante da fare, probabilmente troppo visto che non trovano il tempo di contattare gli organizzatori. Vi ringrazio anticipatamente.

Matteo Folegatti

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova