La carovana “Antimafie” in municipio

PIOVE DI SACCO. Prima tappa veneta oggi a Piove di Sacco per la Carovana internazionale Antimafie. Dopo un lungo itinerario che ha portato la Carovana in giro per l’Italia e l’Europa, sarà il...

PIOVE DI SACCO. Prima tappa veneta oggi a Piove di Sacco per la Carovana internazionale Antimafie. Dopo un lungo itinerario che ha portato la Carovana in giro per l’Italia e l’Europa, sarà il capoluogo della Saccisica a inaugurare la tre giorni di tappe venete dell’iniziativa promossa da Libera, Arci e Avviso Pubblico.

Alle 10 nella sede municipale di Palazzo Jappelli si parlerà del tema “Il volto economico delle mafie”: interverranno il sindaco Davide Gianella, l’onorevole Alessandro Naccarato della Commissione Antimafia della Camera, il segretario della Camera di commercio di Venezia, Rovigo e Delta lagunare Roberto Crosta, Davide Vecchiato della presidenza Arci, Andrea Ceresar di Avviso Pubblico Veneto e Roberto Tommasi di Libera Veneto oltre alle segreterie padovane di Cgil, Cisl e Uil. Coordina il giornalista Nicola Brillo. Si parlerà tra l’altro del contrasto della corruzione e dell’etica della responsabilità nel lavoro.

Dopo la tappa piovese la Carovana Antimafie si sposterà a Campolongo Maggiore, nel veneziano, paese di origine dell’ex boss della Mala del Brenta Felice Maniero. Qui si terrà la cena della legalità. (e.l.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova