La «cena per tutti» domenica sera in piazza delle Erbe

Una cena «a braccia aperte» per condividere cibo e diritti. Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con la «Cena per tutti», organizzata dal coordinamento omonimo di cui fanno parte i Beati...

Una cena «a braccia aperte» per condividere cibo e diritti. Ritorna anche quest'anno l'appuntamento con la «Cena per tutti», organizzata dal coordinamento omonimo di cui fanno parte i Beati Costruttori di Pace, la Caritas, l'Associazione Migranti, i sindacati e molte altre associazioni.

Domenica 15 settembre a partire dalle 18.30 l’appuntamento è in piazza delle Erbe per bissare il successo dello scorso anno, quando alla «Cena per tutti» parteciparono 1200 persone.

«Nonostante la crisi che stra attraversando non soltanto il nostro Paese, la condivisione è un elemento determinante» spiega don Albino Bizzotto, «per questo lo slogan che abbiamo scelto per le magliette è «Sempre più poveri o sempre più uguali?». Dal buffet etnico a quello vegetariano, c'è spazio per tutti e soprattutto per i volontari, già 150. Per chi volesse dare una mano bisogna presentarsi in piazza domenica alle 14 per l'allestimento oppure alle 16.30 per la distribuzione dei servizi. Chi vuole offrire piatti pronti deve portarli nella sede dei Beati sabato pomeriggio: escluse salse e creme. Utile comunque telefonare allo 049.8070522. (v.v.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova