La comunità e gli amici biker piangono il “gigante buono”

CITTADELLA
Non c’è ancora il nulla osta, la magistratura prende tempo prima di dare il via libera alla sepoltura di Luca Sgarbossa, il motociclista di 33 anni morto domenica mattina in Borgo Padova a Cittadella.
La tragedia ha seminato un profondo sgomento, in tanti conoscevano il giovane centauro che viveva con la famiglia a Fontaniva. L’umanità di Luca gli viene riconosciuta da tante persone, Lucrezia Pucci gli è stata a fianco per lungo tempo e gli ha dedicato su Fb una foto dolcissima: «Non ho parole per descrivere l’incredibile dolore che provo. Sei il mio primo grande amore e sarai sempre presente in me. Sono cresciuta con te e con i tuoi consigli, che mi hanno fatto diventare la persona che sono oggi. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutta la pazienza e l’amore che sei riuscito a darmi in questi ormai 9 lunghi anni che ti conosco. Ti terrò sempre al mio fianco. Ciao gigante buono». Il dramma si è consumato alle 8. 15 di domenica: Luca aveva trascorso la notte fuori casa, stava rientrando, amava andare ai raduni dei biker con la sua Harley-Davidson.
Giunto in Borgo Padova improvvisamente ha deviato la sua corsa verso sinistra, andando a toccare il gradino del marciapiede, dove i carabinieri hanno individuato i segni della gomma. Un attimo di distrazione? Un colpo di sonno? Di fatto quella deviazione di pochi centimetri ha fatto perdere al centauro il controllo della sua Harley, che è schizzata contro un vano d’ingresso, all’altezza del civico 114. Sgarbossa, che indossava un casco semi-integrale, è andato a schiantarsi con il viso contro lo stipite: una botta violentissima e fatale. Il giovane è caduto in mezzo alla strada, perdendo molto sangue. La moto ha proseguito la sua corsa per una decina di metri, andando a travolgere uno dei paracarri posizionati ai lati della strada . Il motociclista viveva con papà Antonio e mamma Gianna Largo in via Mazzini; con la fidanzata e i genitori, lascia i fratelli Daniela, Tiziano e Vittorio; Luca avrebbe compiuto 34 anni il 12 novembre, era l’ultimo dei quattro figli. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova