La crisi arriva in via Altinate chiude la boutique Galeazzo

E anche la rinomata boutique di abbigliamento di qualità Galeazzo, gestita da Lorenza ed Alessandro, in via Altinate 63, vicina all’incrocio con via Alessio, chiude i battenti, e lo fa per sempre....
BARSOTTI - CHIUSURA GALEAZZO VIA ALTINATE
BARSOTTI - CHIUSURA GALEAZZO VIA ALTINATE

E anche la rinomata boutique di abbigliamento di qualità Galeazzo, gestita da Lorenza ed Alessandro, in via Altinate 63, vicina all’incrocio con via Alessio, chiude i battenti, e lo fa per sempre.

Come possono leggere tutti i passanti, sulla grande vetrina del negozio è scritto «liquidazione totale per cessata attività» dal 15 dicembre al 25 gennaio 2013. Sconto: 30%. Prima di aprire in via Altinate, il negozio Galeazzo si trovava in Riviera Ponti Romani, angolo via Mantegna, nello stesso punto dove l’imprenditore Shamouni ha ristrutturato, con finiture di lusso, tutto lo storico palazzo omonimo.

Quando la famiglia Galeazzo riaprì la bellissima boutique in via Altinate, all’interno fu insediato anche un piccolo bar-ristorante a disposizione dei clienti con la finalità di far arrivare in Borgo Altinate anche tanta gente da fuori città.

Ma la crisi generale dell’economia, iniziata nel 2009, è risultata spietata anche nei confronti dei negozi di lusso e di tendenza come, d’altronde, è sempre stata anche la boutique Galeazzo.

«Quest’ultima chiusura ci addolora tantissimo», sottolinea Bruno Grossardi, vice-presidente dell’associazione Borgo Altinate, «purtroppo in questa zona, nonostante sia nel cuore del centro storico della città, non è né il primo e né l’ultimo negozio a gettare la spugna. A fianco dei Tasinato, ad esempio, è in chiusura anche lo storico negozio orafo Panizzolo». (f.pad.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova