La Gaga Symphony Orchestra al Verdi

Sabato sera il concerto su repertorio pop per aiutare un festival di Reggio Emilia

PADOVA. Dopo i concerti allo Zuckermann, il centro Altinate e la Mpx, la Gaga Symphony conquista il Teatro Verdi.

Il concerto si terrà sabato sera alle 20.45 con una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto all’associazione “Amici di Sarzano” per la realizzazione di un festival musicale a San Possidonio, località vicino a Reggio Emilia colpita dal terremoto lo scorso anno.

La particolarità della Gaga Symphony non sta tanto nel repertorio, ma come viene proposto. Si tratta di un gruppo di giovani musicisti diplomati o diplomandi ai conservatori veneti di formazione classica, che si sono riuniti spontaneamente per portare in teatro un repertorio nuovo, per unire culture musicali differenti, per far incontrare in platea diverse categorie di pubblico.

La protagonista anche sabato sarà la musica con brani che spaziano dal pop di Madonna a quello di Lady Gaga, toccando gli Abba, le canzoni di Jennifer Lopez e quelle dei cartoni della Disney. Il tutto sarà diretto da Simone Tonin, mentre le orchestrazioni sono firmate da Annalisa Meloni, Sara Prandin e Simone Tonin. Biglietti da 5, 7 e 10 euro alla biglietteria del Verdi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova