"La mia vita con Gio" conquista il premier Matteo Renzi

CASTELFRANCO. La storia di John e Jack è diventata un libro. Dopo la fama ottenuta con il cortometraggio "A simple interview" il 19enne Giacomo Mazzariol è approdato in libreria e ha convinto anche il premier Matteo Renzi che ha r. Uscirà mercoledì - pubblicato dalla casa editrice Einaudi - il volume intitolato «Mio fratello rincorre i Dinosauri - storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più» di cui è autore proprio il giovane Mazzariol.
Il volume arriva ad un anno di distanza dal cortometraggio in cui Giacomo raccontava un fantasioso colloquio di lavoro del fratellino dodicenne Giovanni, affetto da sindrome di down. Un corto che ha fatto migliaia di visualizzazioni su You Tube e che ha condotto Giacomo e Giovanni Mazzariol agli onori delle cronache nazionali. La loro storia è stata raccontata nel programma Le Iene ed anche dal reality Que si Que Vales. E' stato al tempo stesso per Giacomo un anno di riflessioni sul rapporto con il fratellino Giovanni. Riflessioni e storia finita nel volume.

Questo il post di Matteo Renzi
"Molte notizie interessanti oggi sui giornali. Sono stato però attratto da un articolo che non ha molto da spartire con la politica. È un’intervista ad un ragazzo veneto, Giacomo Mazzariol, che l’anno scorso realizzò un bellissimo video sul fratello Giovanni, affetto dalla sindrome di Down. Giacomo ha scritto “Mio fratello rincorre i dinosauri – Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più“. Sono sceso in libreria e l’ho comprato. Poi, siccome sono anche il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, ribadisco qui che stiamo facendo tutti gli sforzi per approvare al più presto le leggi sul “Dopo di noi” e sul “Terzo settore”. Due riforme attese da decenni, adesso finalmente pronte per l’ultima lettura. Ma, per una volta, nessun commento: solo buona lettura"
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova