La palestra “Nievo” tornerà agibile prima del previsto

MONTEGROTTO TERME. Sarà agibile prima del previsto la palestra della scuola “Ippolito Nievo” di Montegrotto. Sono già in corso i lavori di rinforzo del solaio degli spogliatoi. Aveva destato...

MONTEGROTTO TERME. Sarà agibile prima del previsto la palestra della scuola “Ippolito Nievo” di Montegrotto. Sono già in corso i lavori di rinforzo del solaio degli spogliatoi. Aveva destato preoccupazione lo stato della palestra della scuola, oggetto sin dall’inverno scorso di infiltrazioni e crepe, che hanno costretto l’Ufficio Tecnico a intervenire con puntellature di emergenza, in attesa dei lavori di ristrutturazione. Lavori che sono partiti da qualche giorno, dopo che l’Ufficio Tecnico aveva commissionato ad alcuni esperti delle prove sulla tenuta delle strutture portanti del tetto.

«Le prove non hanno evidenziato lesioni», afferma soddisfatto il capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Montegrotto Patrizio Greggio. «Temevamo che potessero essersi verificati dei danni alle strutture portanti. In quel caso i lavori sarebbero costati molti soldi in più e soprattutto sarebbero stati più lunghi e faticosi».

Così fortunatamente non è stato. «Gli esperti hanno evidenziato da subito come bastassero dei semplici lavori di riparazione. Gli operai stanno risolvendo il problema, andando a potenziare la tenuta del solaio». Ma non è tutto. «Sistemeremo anche la palestra in conformità alle norme antisismiche», annuncia Greggio. «Pensiamo di consegnare la palestra tra il 15 e il 30 novembre».

La palestra potrà tornare presto a disposizione della scuola e delle associazioni sportive che ne fanno uso per i loro allenamenti. (f.fr.)

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova