La Polizia festeggia i suoi 163 anni: "Esserci sempre"

PADOVA. Dopo 163 anni l’obiettivo è sempre lo stesso: “Esserci sempre”. Ieri mattina nell’auditorium del II Reparto mobile è stato celebrato l’anniversario della fondazione del Corpo. Un’occasione eccellente per il nuovo questore Gianfranco Bernabei per salutare ufficialmente i suoi uomini e le istituzioni.
«La squadra di donne e di uomini che vigila sulla sicurezza dei cittadini a Padova e nella sua provincia è costituita da elementi dotati di elevate capacità professionali e di alto senso del dovere» ha evidenziato il questore. «Sono gli uomini delle Volanti e della Squadra mobile, della Digos e dell’Anticrimine, del Gabinetto e dell’Amministrativa, dell’Immigrazione, gli uomini della Scientifica, quelli del Commissariato Stanga, del II Reparto mobile».
Durante la cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti. Encomio solenne a: vice questore aggiunto Stefano Fonsi, sostituto commissario Massimo Sturaro, ispettore capo Enrico Fantini, sostituto commissario Giuliano Basso. Encomio a: vice questore aggiunto Giorgio Di Munno, agente Vito Pizza, agente Yemaneberhan Crippa. Lode all’assistente capo Luca Granzini.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova