La storica sagra di S. Giuseppe ritorna nella piazza del centro
PIOMBINO DESE. La sagra di San Giuseppe dopo vent’anni, ritorna nel “cuore” del paese, vicino al municipio e al luna park. Era uno dei punti del programma elettorale del sindaco Cesare Mason che ora...
PIOMBINO DESE. La sagra di San Giuseppe dopo vent’anni, ritorna nel “cuore” del paese, vicino al municipio e al luna park. Era uno dei punti del programma elettorale del sindaco Cesare Mason che ora è soddisfatto di questo rilancio. Lo stand gastronomico e il prato fiera, quindi, traslocano dagli impianti sportivi di via Pozzetto vicino al palazzetto dello sport. La seconda novità riguarda proprio lo stand gastronomico perché non sarà più la Pro loco a gestirlo ma l’associazione Apm, l’Associazione piombinese motori, organizzatrice del noto “Porko Rock” e della Festa della birra. «Ho trovato un grande spirito di collaborazione», sottolinea il sindaco Cesare Mason, «la Pro loco si occuperà della programmazione di tutta la manifestazione e altre associazioni saranno al suo fianco. E come finale della sagra, quest’anno ci sarà lo spettacolo pirotecnico come in ogni evento che si rispetti mentre il mese prossimo ripartirà il Carnevale in piazza dopo anni di assenza».
In occasione della Sagra di marzo, a breve partiranno i lavori per lasciare spazio all’installazione del teatro tenda e verrà eliminata completamente la recinzione arrugginita dell’ex Consorzio agrario, ora magazzino comunale.
(d.g.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video