La vendetta sul web: pubblica le foto osé dell’ex fidanzata

PADOVA. Per un anno è stato amore, poi è scoppiato l’odio. E siccome è stata lei a decretare la fine del rapporto, lui s’è vendicato pubblicando tutte le foto intime in internet. Il tutto si è concluso con una perquisizione, una denuncia a piede libero e alcuni sequestri. L’indagine è nelle mani del pubblico ministero Orietta Canova.
La denuncia è stata fatta qualche settimana fa nella stazione dei carabinieri di Prato della Valle. Una ragazza ucraina di 22 anni si è presentata dal luogotenente Giancarlo Merli sconvolta, spiegando di avere appena visto molte foto scattate nei momenti intimi su Facebook e in altri siti con anche il numero di cellulare. Lei se n’è accorta proprio perché ha cominciato a ricevere una serie di telefonate con proposte di appuntamento che facevano riferimento ad annunci pubblicati nel web.
I militari dell’Arma hanno scoperto quindi che a mettere in piedi tutta la campagna denigratoria era stato l’ex fidanzato, un trentenne di Bovolenta. Per questo, su delega del pubblico ministero, hanno organizzato una perquisizione all’alba nel corso della quale sono stati sequestrati un computer e due telefonini.
Nel corso dell’indagine si cercherà di capire se all’interno vi sono ancora le foto scattate alla giovane nei momenti felici che poi con altrettanta facilità sono state pubblicate in internet. I reati contestati nell’ambito dell’inchiesta sono: interferenza illecita nella vita privata, atti persecutori e ingiurie.
Il trentenne ora rischia pesanti conseguenze dal punto di vista penale.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova