L’addio a Denis Zago forse a San Valentino

VIGODARZERE
Non è stata ancora decisa la data del funerale di Denis Zago, il camionista morto l’altro ieri pomeriggio a causa di un malore fatale che lo ha stroncato sul posto di lavoro, alla Linea Trans autotrasporti di Camposampiero, mentre caricava un camion. Il desiderio della moglie Orietta è quello di poterlo celebrare martedì, giorno di San Valentino.
E’ una dimostrazione d’amore che Orietta vorrebbe dare al suo Denis, che aveva conosciuto da ragazza e con il quale aveva condiviso quasi vent’anni di vita. Sta ora al magistrato accogliere la richiesta di una donna innamorata e rilasciare il nulla osta in tempo. Si sa che il funerale verrà celebrato nella chiesa di Montà, dove Denis era nato e dove risiedono il padre Cesare e la madre Fiorenza. La salma verrà quindi sepolta a Vigodarzere, dove il camionista ha vissuto una felice unione con la sua Orietta.
La morte improvvisa di Denis Zago ha addolorato anche il suo datore di lavoro e i colleghi. Alla Linea Trans l’autotrasportatore ha lavorato per ben dodici anni facendosi apprezzare per la sua puntualità e la sua affabilità. Mai uno screzio, una lamentela.
Per Roberto Fugolo, il titolare dell’azienda di Camposampiero , Zago era come un fratello. E’ toccato proprio a lui vederselo crollare davanti agli occhi. Fugolo gli ha subito praticato il massaggio cardiaco fino all’arrivo dell’ambulanza con il medico. Ma è stato tutto vano, il malore è risultato fatale per Denis Zago.
Giusy Andreoli
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








