Lady Zanonato si fa fotografare con Zaia

Curioso siparietto alla fiera del gelato di Longarone. Il presidente poi commenta: "Questa signora è proprio simpatica"

LONGARONE. Riconoscere la crisi di settore per l’elettrodomestico in Italia, in modo da poter ottenere dall’Europa il via libera agli aiuti di Stato per l’Electrolux. Questa la richiesta lanciata ieri da Luca Zaia, governatore del Veneto, a margine dell’inaugurazione della Mostra del gelato a Longarone.

C’era anche il ministro dello sviluppo economico, Flavio Zanonato, che ha frenato: attenzione all’assistenzialismo, i problemi dell’Electrolux si risolvono con una maggiore competitività dell’impresa. Ancora Zaia: «I lavoratori Electrolux meritano di essere trattati, come vertenza, alla pari di Alitalia, Fiat». E Zanonato: «Dobbiamo riorganizzare questo comparto, non con gli aiuti ma con una maggiore capacità competitiva».

Botta e risposta fra i due anche sull’Imu: per Zanonato «la copertura c’è», per Zaia «andava completamente tolta». Infine un siparietto gustoso quando la moglie del ministro, signora Lella, si fa fotografare insieme a Zaia e quest’ultimo commenta: «Questa signora è proprio simpatica».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova