Laetitia Casta verso il Festival 15 anni dopo il debutto

SANREMO. Il momento magico resta il ballo con Renato Dulbecco, ma sul palco dell’Ariston, era il 1999, ha anche cantato in un italiano a tratti improbabile, distratto Fabio Fazio con i suoi occhioni...
Di Giuseppe Barbanti
Laetitia Casta e Fabio Fazio CLAUDIO ONORATI/ANSA /CD
Laetitia Casta e Fabio Fazio CLAUDIO ONORATI/ANSA /CD

SANREMO. Il momento magico resta il ballo con Renato Dulbecco, ma sul palco dell’Ariston, era il 1999, ha anche cantato in un italiano a tratti improbabile, distratto Fabio Fazio con i suoi occhioni blu e il sorriso intrigante, ammesso candidamente di aver fatto la pipì durante il break pubblicitario. Quindici anni dopo Laetitia Casta è pronta a tornare a Sanremo: secondo i rumors di queste ore l’attrice e supermodella francese sarà ospite di una delle serate del festival (18-22 febbraio).

Se nel ’99 Fazio era alla sua prima conduzione, Laetitia era una top già consacrata nell’olimpo della moda da Jean Paul Gaultier, appena immortalata dal calendario Pirelli, fresca di debutto al cinema con Gerard Depardieu in Asterix e Obelix contro Cesare. Da allora i due sono rimasti in contatto: anche l’anno scorso si parlò di un possibile ritorno dell’attrice-modella al festival, ipotesi poi sfumata.

Trentasei anni, testimonial fashion, Casta alterna gli impegni in passerella con il set. Giurata alla Mostra di Venezia nel 2012, è stata nel cast, tra l’altro, del film di Nicholas Jarecki “La frode” (con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth) e sarà in sala dal 27 febbraio nella nuova commedia di Giovanni Veronesi, “Una donna per amica”, con Fabio De Luigi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova