Lascia per due ore il cane in auto sotto il sole e con i finestrini chiusi

La bestiola guaiva e una passante gli ha spruzzato acqua da una fessura 
Un pastore tedesco in auto
Un pastore tedesco in auto

PADOVA. Lasciato solo, sotto al sole cocente, chiuso in macchina, con una temperatura che avrà raggiunto almeno i 40 gradi.

Ha rischiato la vita il pastore tedesco che è rimasto chiuso all’interno dell’automobile del suo padrone, impegnato in qualche commissione, per più di due ore. È successo in tarda mattinata, in via Trieste. L’animale, chiuso in auto e solo con una fessura di finestrino aperto, ha prima cominciato ad abbaiare, poi, con il passare del tempo a lamentarsi con guaiti e mugolii.

Fortunatamente una passante si è accorta di lui. La donna prima ha cominciato a cercare il padrone, che però non ha trovato, poi ha pensato di chiamare i vigili del fuoco, non sapendo come liberare la bestiola, che stava sempre peggio. Nel frattempo si è procurata da un bar vicino dell’acqua, che ha gettato sul pastore tedesco sfruttando la piccola apertura del finestrino.

Quando ormai mancava poco all’arrivo dei vigili del fuoco il padrone ha fatto ritorno. Inutile dire che se l’è dovuta vedere con la furia della donna che aveva soccorso il cane.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova