L’associazione dei ristoratori debutta con un menu lunare

CITTADELLA. Con "Ristorando sotto le stelle” debutta la nuova associazione dei ristoratori del Cittadellese. Promuovere la cultura della ristorazione e l’arte culinaria, incoraggiare il consumo dei...

CITTADELLA. Con "Ristorando sotto le stelle” debutta la nuova associazione dei ristoratori del Cittadellese. Promuovere la cultura della ristorazione e l’arte culinaria, incoraggiare il consumo dei prodotti tipici del territorio, promuovere e diffondere usanze e tradizioni della cultura territoriale e della cucina veneta, scoprire e creare prodotti e ricette con Denominazione comunale (De.Co), incoraggiare lo spirito di collaborazione tra i ristoratori. Sono questi i principali obiettivi della neo associazione “Ristoratori del Cittadellese”, che raggruppa sette ristoranti della città murata.

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Upa di Padova, che farà il suo debutto ufficiale a “Ristorando sotto le stelle”, la cena di gala con ricco e gustoso menù che si terrà il 10 giugno, alle 20, al ristorante “Il Filandino” di via Palladio a Cittadella. Sono aperte le adesioni all’iniziativa, che potranno essere effettuate in uno dei ristoranti aderenti all’associazione: Hostaria di via Roma di San Martino di Lupari, I Bei di Cittadella, trattoria ai Mediatori di Tombolo, Taverna degli Artisti di Cittadella, Trattoria da Rocco di San Donato, ristorante al Palazzon di Galliera Veneta. La quota di adesione è di 35 euro. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova