L’Atestina superbike sarà disputata pure nel 2019

ESTEL’Atestina Superbike si farà anche nel 2019: decisivo l’accordo raggiunto tra Comune e organizzatori. A luglio l’anima della manifestazione, Gianluca Barbieri, aveva espresso dopo 11 anni la...
D. P.

ESTE

L’Atestina Superbike si farà anche nel 2019: decisivo l’accordo raggiunto tra Comune e organizzatori. A luglio l’anima della manifestazione, Gianluca Barbieri, aveva espresso dopo 11 anni la volontà di chiudere i battenti: la decisione era legata alle difficoltà, economiche e non solo, di organizzare un evento così importante. Gli incontri che sono seguiti con l’amministrazione, però, hanno dato gli esiti sperati.

«Atestina Superbike rappresenta un connubio tra sport e turismo» spiega il sindaco Roberta Gallana, «Da parte nostra c’è stato e ci sarà il totale appoggio all’appuntamento, cercando di coinvolgere altre realtà del territorio per far fronte all’impegno organizzativo». Soddisfatto Barbieri: «Ringrazio il sindaco e l’assessore Gobbo per aver preso a cuore le sorti di questo imponente evento sportivo. Abbiamo rimesso in moto la macchina organizzativa: il nuovo progetto prevede il passaggio della corsa per Arquà Petrarca». D. P.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova