Laura e Biagio allo stadio attenzione al traffico «Arrivate entro le 17.30»

Oggi è il giorno di Laura Pausini e Biagio Antonacci. Stasera (ore 21) all’Euganeo è previsto lo show dell’inedita coppia artistica, in tour per gli stadi di tutta Italia fino a settembre, che richiamerà sicuramente migliaia di fan nella zona di viale Nereo Rocco. Per questo l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di provvedimenti in modo da consentire al pubblico di raggiungere lo stadio, cercando il più possibile di evitare l’accesso in auto, considerando anche gli effetti negativi già provocati in tangenziale dai lavori di abbattimento del ponte Vigonovese. L’appello (e il consiglio) degli organizzatori è quello di non arrivare allo stadio dopo le 17.30.
LA VIABILITÀ
Per evitare il più possibile problemi alla circolazione e agevolare chi oggi dovrà raggiungere lo stadio in auto, l’amministrazione comunale ha comunque modificato i normali percorsi verso quella direzione. Già da questa mattina alle 8 sarà chiusa la bretella di uscita dello svincolo 3 (quello di via Montà) per chi proviene da sud, mentre dalle 14, e fino al termine del deflusso post-concerto, saranno chiuse: la bretella di uscita dello svincolo 3 della tangenziale anche per chi arriva da nord, il “fagiolo” dello svincolo 1 (via Po), via Mincio – tratto compreso tra via Cignaroli e via Coppi – viale Fausto Coppi, via Guariento di Arpo, via Antonio Da Noli, via Della Croce Verde e via del Calcio (vietata anche ai pedoni dalle 13). Ovviamente sono previste deroghe per i residenti e i mezzi di soccorso.
PARCHEGGI E NAVETTE
In tutta quest’area sarà anche vietato parcheggiare dalle 7 di mattina fino alle 2 di domani. Mentre già dalla mezzanotte è proibito lasciare l’auto nel parcheggio nord dello stadio Euganeo e in piazzale Centenario. Saranno invece a disposizione i servizi navetta dai principali parcheggi della città verso lo stadio: la linea 1 congiunge i parcheggi in zona Fiera, Stazione e Sarpi allo stadio Euganeo, mentre la linea 2 unisce i parcheggi di Limena allo stadio Euganeo (fermate: via Cesare Battisti, zona Bata e zona hotel Crowne Plaza, stadio).
NIENTE VETRO
Il sindaco ha anche firmato l’ordinanza che vieta la vendita di bottiglie in vetro, che siano o no alcolici, all’interno e all’esterno dello stadio. Il divieto riguarda anche la somministrazione e la detenzione. Chi sgarra rischia una multa da 300 euro. —
Luca Preziusi
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova