L’auto vola giù dall’argine, coniugi vivi per miracolo

CODEVIGO. Un volo impressionante con l'auto, giù dalla banchina esterna dell'argine del fiume Brenta. Brutto incidente ieri pomeriggio intorno alle 15, lungo la Strada Provinciale 53 Arzeron, per una coppia di veneziani residenti a Campolongo Maggiore. Sono finiti tutti e due all'ospedale.
Marito e moglie, entrambi poco più che trentenni, stavano percorrendo la strada arginale, provenendo da Corte di Piove di Sacco. All'altezza della frazione di Rosara, in prossimità dell'incrocio con via Cottolare, la loro Seat Ibiza, che viaggiava a velocità sostenuta, è improvvisamente uscita dalla sede stradale, volando nel vuoto fino a terminare la propria corsa alla base dell'argine esterno del Brenta. Un salto di molti metri, con un impatto finale davvero tremendo.
Alla scena hanno assistito alcuni testimoni che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. L'auto è uscita dal rovinoso incidente completamente distrutta.
I due trasportati, al momento dell'arrivo dei sanitari, non avevano perso conoscenza nonostante i numerosi traumi e contusioni. L'uomo, estratto dalla Seat, è stato trasportato all'ospedale di Padova in elisoccorso. La moglie, che probabilmente non aveva la cintura di sicurezza allacciata, si è ritrovata scaraventata fuori dall'abitacolo.
È stata trasportata in ambulanza a Piove di Sacco per accertamenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Arzergrande e Codevigo che hanno effettuato i rilievi. Al momento non è stato possibile sentire i due feriti e capire se la fuoriuscita sia stata causata da un attimo di distrazione, da un'imprudenza o da un malore del conducente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova