Le nomime del vescovo per le chiese della Bassa
MONSELICE. Nuove nomine di sacerdoti sono state ufficializzate ieri dal vescovo Claudio Cipolla per la Diocesi di Padova. Molte di queste interessano la guida di parrocchie della Bassa padovana.
Don Marco Galante, amministratore parrocchiale di San Giacomo di Monselice e cappellano dell’ospedale “Madre Teresa”, è nominato anche amministratore parrocchiale di Ca’Oddo, Marendole e Schiavonia. Don Marco non sarà solo: don Renzo Bagarolo, ad oggi amministratore parrocchiale di Vanzo, diventa collaboratore di San Giacomo, Ca’Oddo, Marendole e Schiavonia, mantenendo anche l’incarico di collaboratore nell’ospedale “Madre Teresa”.
A Vanzo, a sua volta, don Matteo Fornasiero è il nuovo parroco.
Il sacerdote è attualmente anche parroco di Pernumia. Suo collaboratore in entrambe le parrocchie sarà don Roberto Pressato, finora parroco in solido a Pilastro d’Este e Rivadolmo.
Le altre nomine diocesane riguardano la città di Padova. Don Federico Camporese, parroco di Cristo Risorto in Padova ma fino a qualche mese fa guida di Ospedaletto Euganeo, è nominato anche parroco di Mortise. Chiude il lungo elenco di nomime quella di Don Lodovico Casaro, che ha prestato servizio come parroco ad Arsego, e che ora diventa collaboratore di Mortise e Cristo Risorto e dunque affiancherà don Federico. ––
N. C.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova