L’Enaip apre un’officina nella concessionaria

CITTADELLA. Taglio del nastro per la nuova officina meccanica, nata dalla collaborazione tra Enaip Veneto e Frattin Auto, che vedrà al lavoro anche alcuni studenti dell’ente formativo. Un traguardo...

CITTADELLA. Taglio del nastro per la nuova officina meccanica, nata dalla collaborazione tra Enaip Veneto e Frattin Auto, che vedrà al lavoro anche alcuni studenti dell’ente formativo. Un traguardo importante per Enaip, che inaugura così la sua prima “impresa formativa”. Grazie alla partnership con Frattin Auto, storica concessionaria del territorio, per gli studenti dei corsi di Operatore alla riparazione dei veicoli a motore di Cittadella sarà una vera e preziosa esperienza professionale, che permetterà loro di misurarsi con le competenze acquisite in aula e negli innovativi laboratori del centro e di imparare sul campo il “mestiere”. L’iniziativa, resa possibile anche dalla collaborazione di Formel (impresa sociale di Enaip Veneto), è il risultato concreto di quel dialogo con le aziende locali che da sempre è punto di forza dell’ente, insieme a una didattica arricchita, come in questo caso, anche da attività extracurriculari tese a favorire l'avvicinamento degli allievi al mondo del lavoro. La cerimonia è prevista domani alle 11.

L'inaugurazione è fissata nell’officina in via Borgo Vicenza 34 alla presenza dell’amministratore delegato di Enaip Veneto Giorgio Sbrissa, uno dei titolari di Frattin Auto, Romano Frattin, dell’assessore regionale Elena Donazzan e del vicesindaco reggente di Cittadella Luca Pierobon. (s.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova