L'estate dei cantieri, tre restringimenti in tangenziale. Il Comune: "Inevitabile"

Non solo il ponte di via Vigonovese, sulla tangenziale est si sostituisce il guardrail centrale e sulla tangenziale ovest ci sono i lavori di Terna
MARIAN-AGENZIA BIANCHI-PADOVA - RESTRINGIMENTO TANGENZIALE ALTEZZA VIA VIGONOVESE
MARIAN-AGENZIA BIANCHI-PADOVA - RESTRINGIMENTO TANGENZIALE ALTEZZA VIA VIGONOVESE

PADOVA. E' l'estate dei cantieri, che rischia di far saltare i nervi ai pochi automobilisti rimasti in città. Chi si aspettava di poter girare tranquillo nel deserto agostano dovrà ricredersi e affrontare le code in vari punti delle tangenziali cittadine, a causa dei cantieri che si svolgeranno in diversi punti della città. "Capisco i disagi, ma sono lavori inevitabili. E agosto è il mese in cui possiamo permetterci di farli perché c'è una diminuzione importante del traffico", spiega l'assessore Andrea Micalizzi.

Per quanto riguarda le tangenziali, ecco la situazione. C'è il cantiere del ponte di via Vigonovese sulla tangenziale est che fa sì che ci sia un restringimento di carreggiata all'altezza di Camin. Sempre sulla stessa strada poco distante, tra le uscite di corso Stati Uniti e via Bembo, c'è un altro restringimento di corsia a causa della sostituzione del guardrail centrale che non è a norma. Infine sulla tangenziale ovest (corso Australia) c'è il cantiere di Terna che porterà alla chiusura di una corsia all'altezza dell'uscita di Brusegana.  

L'estate dei cantieri, Micalizzi: "Disagi inevitabili"

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova