L’hotel Bagno Romano entra nella galassia della famiglia Bregolin

Venduto dalla Numeria che ha invece acquisito il Rio d’Oro Il gruppo iniziò dalla pensione Da Tullio e ha altri 4 alberghi 
ESTERNO DELL'HOTEL BAGNO ROMANO DI MONTEGROTTO
ESTERNO DELL'HOTEL BAGNO ROMANO DI MONTEGROTTO



. L’hotel Bagno Romano di viale Stazione, a Montegrotto, è stato acquistato lunedì dalla famiglia Bregolin, proprietaria del confinante Hotel Marco Polo.

A vendere l’immobile è stata la società Numeria che se l’era aggiudicato tempo fa all’asta giudiziaria. La Numeria da una parte cede e dall’altra compra. Ha mollato il Bagno Romano, spostando i suoi progetti sull’Hotel Rio d’Oro acquisito, sempre all’asta, lo scorso 30 gennaio.

I BREGOLIN CRESCONO

Una tappa che rappresenta un ulteriore sguardo proiettato al futuro in un percorso imprenditoriale iniziato nel 1967 con la pensione “da Tullio” in piazza dei Caduti ad Abano.

La buona volontà e l’entusiasmo di contribuire alla crescita dell’attività alberghiera impegnava Ezio con il fratello Giuseppe e i genitori Guerrino ed Elsa. Negli anni si sono succedete acquisizioni e contemporanee vendite volte sempre a progredire e consolidare il gruppo. Dopo la pensione da Tullio arriva l’Hotel Belvedere, l’Hotel Excelsior, l’Hotel Harry’s ed infine l’Hotel Marco Polo. L’armonia e l’unità di intenti si manifestano specialmente nel momento in cui in totale serenità le strade dei fratelli Ezio e Giuseppe vanno lavorativamente a dividersi con l’acquisizione da parte di quest’ultimo degli Hotel Villa Pace prima e Hotel Columbia dopo. Ezio, sempre coadiuvato e supportato dalla moglie Antonia e dai due figli Simone e Gianluca, prosegue il percorso all’Hotel Marco Polo.

Il progetto

L’acquisizione dell’Hotel Bagno Romano è sicuramente da intendere in un’ottica di sviluppo e progresso dell’area in cui si trova la nuova proprietà della famiglia Bregolin; la posizione centrale lungo il viale principale di Montegrotto, di fronte al Duomo e a due passi dal municipio, impone infatti un serio ed accurato esame su quelli che saranno gli interventi necessariamente da eseguirsi. Le valutazioni in merito all’operazione immobiliare venutasi a creare sono supportate dal coinvolgimento di una serie di professionisti e incaricati di approntare degli studi di fattibilità sugli sviluppi operativi nell’immediato e a lungo termine.

IL SINDACO ESULTA

«La notizia dell’acquisizione dell’Hotel Bagno Romano da parte della famiglia Bregolin mi rende orgoglioso e soddisfatto del percorso portato avanti dall’amministrazione comunale volto a rendere appetibile ed interessante la prospettiva di un investimento immobiliare a Montegrotto», commenta. «In tempi così particolari ed impegnativi dal punto di vista economico è sicuramente un segnale di ottimismo quello lanciato dalla famiglia Bregolin nell’intraprendere un’operazione di questo genere. Serenità e fiducia mi arrivano inoltre anche dalla situazione dell’Hotel Rio d’Oro da cui giungono sentori di intendimenti rivolti ad una progettualità di carattere sociale» . Si parla di una casa di riposo per anziani. ––

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova