Ligabue superospite a Sanremo La prima volta su questo palco

SANREMO. Luciano Ligabue arriva al Festival, e sarà il superospite. Per Sanremo è il colpo spettacolare che dà visibilità trasversale a quella vocazione alla contemporaneità che è il mantra di Fabio...
Ligabue in una foto di archivio. ANSA/ARTIOLI
Ligabue in una foto di archivio. ANSA/ARTIOLI

SANREMO. Luciano Ligabue arriva al Festival, e sarà il superospite. Per Sanremo è il colpo spettacolare che dà visibilità trasversale a quella vocazione alla contemporaneità che è il mantra di Fabio Fazio. Liga a Sanremo c’è già stato ma al Club Tenco, simbolo delle manifestazioni dedicate alla musica d’autore. La presenza al festival di Ligabue è davvero un segnale importante, soprattutto sapendo che il Liga è uno di quegli artisti che per un’occasione così preparerà qualcosa di speciale. «È una scelta bella e importante che un artista di questo spessore incontri il pubblico vastissimo del Festival. Lo aspettiamo con entusiasmo, porterà un contributo potente e originale, che sarà essenziale al nostro racconto», commenta Fazio. «Grazie a Fazio e a tutti i suoi collaboratori per l’attenzione che ci stanno mettendo perché possiamo fare la nostra musica al nostro meglio», risponde il rocker.

Sul suo debutto all’Ariston, al di là del rapporto personale che ha con Fazio, conta molto la presenza di Mauro Pagani, direttore musicale del festival, figura di riferimento della musica italiana. E c’è da scommettere che Pagani si spenderà anche perché il festival accolga il giusto appello a ricordare il genio sghembo di Freak Antoni.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova