Perde sacchi di cemento che bloccano il transito a Limena: camionista ricercato
E’ successo lungo via Breda, il mezzo pesante ha perso una ventina di sacchi e l’autista non si è fermato. Caccia al responsabile attraverso le telecamere

Un gesto imprudente ha rischiato di trasformarsi in un pericolo serio per gli utenti della strada: un camion ha perso dei sacchi di cemento lungo via Breda a Limena e se un incidente o una disattenzione possono essere comprensibili, è molto meno accettabile che il camionista non si sia minimamente fermato per liberare la strada e rimuovere il carico perduto.
A sgomberare la carreggiata ci hanno pensato i volontari di Protezione civile limenese, mentre gli agenti di polizia locale insieme ai carabinieri gestivano il traffico. Un plauso pubblico è stato loro tributato dal sindaco Stefano Tonazzo attraverso le pagine social.
«Un sentito grazie ai volontari della Protezione civile» il messaggio del sindaco Tonazzo, «che venerdì sera sono intervenuti, su mia richiesta, e hanno di fatto consentito che la rotonda di via Breda non venisse completamente chiusa. Un automezzo ha perso in mezzo alla strada svariati sacchi di cemento ed è scappato. La nostra Polizia locale assieme ai carabinieri ha gestito il traffico fino all’arrivo dei volontari di Protezione civile, che in poco meno di un’ora hanno reso la carreggiata nuovamente praticabile. Una dimostrazione pratica di disponibilità, velocità, ed efficienza».
Il fatto è successo in via Breda, precisamente in corrispondenza della rotonda: si tratta di una strada particolarmente frequentata perché unisce la tangenziale al centro di Limena e porta direttamente al cinema multisala. Da un camion in transito sono caduti una ventina di sacchetti contenenti della polvere di cemento: oltre ai sacchi che creavano un ostacolo sulla carreggiata, il cemento fuoriuscito da alcuni di essi ha reso l’asfalto scivoloso e di conseguenza pericoloso per i veicoli che passavano.
I volontari, armati di ramazze, badili e carriole, hanno rimosso il materiale dalla sede stradale, accatastandolo di lato in maniera da consentire ai veicoli di transitare in sicurezza. Il loro intervento ha consentito di operare in fretta senza la necessità di chiudere la strada, una via cruciale in una serata di festa e di conseguenza di grande movimento.
Adesso sarà da accertare chi possa aver perso il carico senza accorgersene oppure senza fermarsi a intervenire: ci sono alcune telecamere in zona che potrebbero rivelare la targa del responsabile, o meglio dell’irresponsabile camionista: per chi perde il carico le multe sono piuttosto severe.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








