Lite per il parcheggio, si finge tenente dei carabinieri ma trova un finanziare: denunciato

Discussione accesa in un parcheggio del centro di Piove di Sacco: un uomo avrebbe minacciato di morte un giovane, danneggiandogli l’auto e spacciandosi per tenente dei Carabinieri. Scoperto che l’interlocutore era un finanziere fuori servizio, è fuggito

Un intervento dei carabinieri
Un intervento dei carabinieri

Lite per un parcheggio degenera e finisce con una denuncia. I Carabinieri della Stazione di Piove di Sacco hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 54 anni, residente nel Piovese e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di minaccia aggravata, danneggiamento e usurpazione di pubblica funzione.

L’episodio si è verificato nella mattinata di domenica nel parcheggio di un esercizio commerciale del centro. Secondo quanto ricostruito, il 54enne avrebbe avuto una discussione particolarmente accesa con un giovane per motivi legati al parcheggio. Durante il diverbio l’uomo avrebbe minacciato di morte l’interlocutore, danneggiando anche l’autovettura con alcuni calci. Nel tentativo di imporsi e intimorire l’antagonista, si sarebbe inoltre qualificato come “Tenente dei Carabinieri”.

La situazione ha però preso una piega inattesa quando il giovane ha a sua volta rivelato di essere un militare della Guardia di Finanza, libero dal servizio. A quel punto il 54enne si è dato alla fuga. Le immediate indagini avviate dai Carabinieri hanno consentito di identificarlo in breve tempo e di denunciarlo all’Autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova