Lo sport piange Bassan il dirigente del Pozzonovo stroncato dalla malattia

POZZONOVO

Lo sport locale e non solo piange Gianfranco Bassan, storico dirigente del Pozzonovo Calcio 1963. È mancato l’altro giorno a soli 58 anni, dopo una breve malattia manifestatasi in primavera. Lascia la moglie Sabrina, il figlio Marco e la sorella Emmi. Il funerale sarà celebrato questa mattina alle 11 nella chiesa parrocchiale, con la salma che arriverà dall’ospedale civile di Padova.

Originario del paese, lavorava come amministrativo alla Tresoldi Metalli srl. Da tanto tempo faceva parte della locale società calcistica, ricoprendo il ruolo di accompagnatore del settore giovanile. «Un uomo squisito e dall’animo buono» lo ricorda il Pozzonovo Calcio 1963 nella propria pagina ufficiale «gentile come pochi e sempre con il sorriso sulle labbra. Una di quelle persone a cui è impossibile non volere bene. Perdiamo un caro dirigente, storico accompagnatore della nostra Juniores, ma soprattutto un grande amico».

Le offerte raccolte durante il rito funebre saranno devolute alla Fondazione Marina Minnaja onlus per promuovere e agevolare lo studio e la ricerca nell’ambito delle malattie del fegato. —

AL.CE.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova