Lo sportello di Bagnoli trasloca ad Anguillara
BAGNOLI. In attesa dell’arrivo dei container con il nuovo ufficio postale provvisorio, dopo l’esplosione che venti giorni fa ha gravemente danneggiato l’edificio, chiude l’ufficio mobile delle Poste...
BAGNOLI. In attesa dell’arrivo dei container con il nuovo ufficio postale provvisorio, dopo l’esplosione che venti giorni fa ha gravemente danneggiato l’edificio, chiude l’ufficio mobile delle Poste e lo sportello per gli utenti di Bagnoli trasloca ad Anguillara.
Si tratta di una soluzione temporanea, in particolare per permettere la riscossione delle pensioni, come spiegano i responsabili di Poste Italiane, perché il camper adibito a ufficio mobile costringeva gli utenti a restare all’aperto, cosa non più possibile ad autunno inoltrato.
L’ufficio mobile di emergenza era arrivato qualche giorno dopo l’assalto con l’esplosivo al postamat: l’esplosione aveva reso inagibile lo sportello di Bagnoli.
Da oggi entra in funzione il nuovo sportello dedicato ad Anguillara, allestito nell’ufficio postale di via Roma e riservato agli utenti di Bagnoli, in particolare per il pagamento in contanti delle pensioni.
Il Comune organizza anche il trasporto da Bagnoli ad Anguillara per chi non può raggiungere l’ufficio con mezzi propri. Entro la fine di novembre sarà allestito un nuovo sportello a Bagnoli in alcuni container attrezzati. La ristrutturazione dell’ufficio postale, infatti, richiederà almeno sei mesi di lavori tanti sono i danni da riparare. Lo sportello ad Anguillara è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.25, informazioni al numero 049/5387049.
Per il ritiro delle raccomandate ci si potrà ancora rivolgere all’ufficio postale di Tribano, aperto con gli stessi orari.
Nicola Stievano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video