«Lotteria per la vita», tutti i biglietti vincenti e come ritirare i premi

Grande successo dell’iniziativa promossa e organizzata dalla Fondazione «La miglior vita possibile». Il primo premio era una Fiat Topolino: mistero su chi l’abbia vinto. Il sindaco Giordani partecipa, bendato, all’estrazione dei tagliandi

È stata Anna, quattro anni, issata dalla zia Raffaella per poter raggiungere l’urna, ad estrarre il biglietto vincente, quello abbinato al primo premio della lotteria «La vita è un sorriso». E il primo premio era una bellissima Fiat Topolino, donata da Ceccato Automobili.

A chi è andata?

Non lo sappiamo, non ancora perlomeno. ma di certo era il primo di 26 premi, messi in palio dalla Fondazione «La miglior vita possibile» che sostiene e supporta la realizzazione di progetti di cura e assistenza ai bambini e ragazzi che hanno bisogno di cure palliative pediatriche e che punta alla realizzazione di un nuovo Hospice.

La lotteria ha avuto un grandissimo successo, superando gli ottomila tagliandi venduti al prezzo di 5 euro ciascuno grazie all'impegno di tanti volontari. Appuntamento tra piazza della Frutta e via Oberdan, dove era stato allestito il gazebo per la vendita degli ultimi tagliandi e dove si è svolta la cerimonia di estrazione dei tagliandi, presentata e condotta da Micaela Faggiani. Il sindaco Sergio Giordani ha estratto, adeguatamente bendato, il primo dei biglietti vincenti, con la classica formula inversa, ossia partendo dall’ultimo sino al primo.

Il sindaco di Padova Sergio Giordani con Micaela Faggiani
Il sindaco di Padova Sergio Giordani con Micaela Faggiani

Poi, davanti alla diretta sulla nostra pagina facebook, è stata tutta una girandola di estrazioni cui hanno partecipato, come «portatori sani di fortuna», molti amici della Fondazione e rappresentanti del mondo dell’associazionismo e del volontariato padovano. Anche l’assessore Diego Bonavina ha estratto un biglietto vincente. Tra i premi a sorteggio, anche tre abbonamenti annuali alla versione digitale del mattino: il nostro giornale sostiene da sempre la Fondazione.

Il tutto, davanti a un pubblico partecipe che teneva accuratamente nota dei numeri usciti, e qualche divertente brusio tipo «girate meglio quell’urna!».

L’elenco dei biglietti vincenti

Qui sopra pagina trovate l’elenco completo dei premi e del loro abbinamento. Il ritiro dei premi avverrà previa presentazione del biglietto vincente in originale. Per questo, occorre scrivere alla mail info@lamigliorvitapossibile.it oppure chiamare il 391.7662986.

Scaduto il termine posto per il ritiro dei premi, gli stessi rimangono in proprietà della Fondazione, che con verbale del suo Consiglio direttivo deciderà se trattenerli per una prossima manifestazione o se - in caso di premi a scadenza - donarli alle famiglie dei piccoli pazienti dell’hospice o ad un’altra organizzazione «no profit» dedicata all’infanzia in difficoltà.

Le immagini

La bellissima urna storica usata per l'estrazione
La bellissima urna storica usata per l'estrazione
Una piccola folla ha seguito la cerimonia sotto alla Torre degli anziani
Una piccola folla ha seguito la cerimonia sotto alla Torre degli anziani
Il presidente della Fondazione, professor Zaccaria
Il presidente della Fondazione, professor Zaccaria
L'assessore Bonavina estrae uno dei biglietti vincenti
L'assessore Bonavina estrae uno dei biglietti vincenti
L'estrazione del biglietto abbinato alla Fiat Topolino, primo premio
L'estrazione del biglietto abbinato alla Fiat Topolino, primo premio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova