L’Usl acquista spazio Il distretto sanitario al centro commerciale

Domani mattina il taglio del nastro alle “Torri di Cittadella” Ricavati al “Pontarollo” 40 ambulatori per le visite mediche
Di Silvia Bergamin

CITTADELLA. Nuovo distretto socio-sanitario al centro commerciale Le Torri. Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, domani alle 9.15. I lavori, iniziati a novembre, sono terminati una ventina di giorni fa. «La nuova sede», spiega il direttore generale, Francesco Benazzi, «si sviluppa in 1.400 metri quadrati e garantisce una quarantina di parcheggi per le auto. Il distretto è diviso per settori e raccoglie il consultorio familiare, il servizio di neuropsichiatria, gli infermieri e gli assistenti sociali che prestano assistenza domiciliare». Il distretto trasloca quindi in via Copernico, vicino al sottopasso di Borgo Bassano inaugurato un anno fa: «Dovevamo liberare il centro Pontarollo di via Pilastroni», continua Benazzi, «in modo da  adeguare la struttura e renderla capace di ospitare anche l'attività privata dei medici, così come previsto dalla legge: a novembre, saranno pronti circa 40 nuovi ambulatori, che ci permetteranno di potenziare l'attività e smaltire così le liste di attesa».

Sulla realizzazione del nuovo distretto socio-sanitario, il direttore generale non nasconde la sua soddisfazione: «Finalmente un servizio del territorio torna nel territorio. Gli utenti potranno rivolgersi a un front office, gli ambulatori sono raggruppati tutti sullo stesso piano. L'immobile delle Torri è molto funzionale: si trova a una manciata di minuti dall'ospedale e dal Pronto soccorso, per ogni tipo di necessità è quindi facilmente raggiungibile. Nella struttura lavoreranno una cinquantina di persone; le porte saranno aperte dalle 8 del mattino fino al tardo pomeriggio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:sanità

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova