Lutto a Teolo È morto Roberto Ibotti

TEOLO. Si è spento ieri mattina all’età di 65 anni per un male inesorabile che lo faceva soffrire da alcuni anni, Roberto Ibotti.
Era in pensione dopo aver prestato servizio come tecnico alla Telecom. Abitava con la moglie Giusy Gasparato in via Valli a Treponti di Teolo. In paese era conosciutissimo per il suo grande impegno nel volontariato e nel mondo dello sport locale.
Grande tifoso del Calcio Padova, coltivava l’hobby della fotografia. Quando gli allora calciatori in erba del Calcio Padova, Alessandro Del Piero e Ivone De Franceschi, si allenavano sul terreno degli impianti del Centro Sportivo Euganeo di Bresseo, Roberto era sempre a bordo campo con la sua inseparabile macchina fotografica. È stato uno dei più attivi collaboratori del Comitato popolare Feste a Teolo. Per un breve periodo ha ricoperto anche la carica di consigliere di minoranza. «Era come un fratello, una persona buona, mite e sincera», commenta addolorato l’amico Daniele Formaggio, capo storico della sinistra teolese.
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova