Malore nel parcheggio dell'Iperlando, è grave

VEGGIANO. Grande apprensione domenica mattina al supermercato Iperlando di via Pedagni a Veggiano per l'improvviso malore che ha colto una delle clienti appena uscita dal negozio, mentre si trovava nel parcheggio.
La donna è stata subito soccorsa dalla persona che era con lei e da numerosi altri clienti nell'affollato piazzale. Siccome le sue condizioni erano apparse abbastanza critiche è stato chiamato il 118, che è arrivato con l'ambulanza e anche con l’elicottero.
La donna, una sessantenne di Campodoro, è stata immediatamente ricoverata al Pronto soccorso, in prognosi riservata. Pare che all’origine del malore possa esserci stato un arresto cardiaco. Era iniziata come una mattina di shopping domenicale per la signora, che dalla vicina Campodoro si era recata fino a Veggiano, al grande ipermercato aperto anche il giorno festivo, a fare la spesa. Avevo girato per le corsie e intorno a mezzogiorno aveva finito gli acquisti tranquillamente, poi all'improvviso, una volta raggiunto il parcheggio dove aveva posteggiato l'autovettura, pronta a rincasare, è sbiancata in volto e si è accasciata, perdendo conoscenza, sotto gli occhi di numerose persone che affollavano il piazzale, che viene condiviso dall’ipermercato e dalla farmacia, entrambi gremiti di clienti. Qualcuno si è precipitato subito a prestarle aiuto, qualcun altro ha avvertito la direzione del supermercato: sono stati quindi immediatamente allertati i soccorsi. I sanitari del Suem hanno stabilizzato e cercato di far riavere la signora, mentre nel frattempo era giunta anche l’eliambulanza, in quanto la donna si trovava in arresto cardiaco e occorreva essere tempestivi. La signora è stata quindi portata al pronto soccorso dell'ospedale di Padova, in condizioni serie. Sul posto anche i carabinieri, per accertare si trattasse effettivamente di un malore.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova