ManSolution cresce nell’infortunistica

PADOVA. Possono una laurea in diritto internazionale e un master in comunicazione trasformarsi in un’impresa sponsor dell’Inter e forte di 50 uffici in tutta Italia? Matteo Silvestri, 37enne...

PADOVA. Possono una laurea in diritto internazionale e un master in comunicazione trasformarsi in un’impresa sponsor dell’Inter e forte di 50 uffici in tutta Italia? Matteo Silvestri, 37enne direttore generale e founder di ManSolution, garantisce di sì. «Nel 2006 ho iniziato come capo area di una multinazionale della metalmeccanica ma già due anni dopo ho scelto la strada dell’autoimprenditoria nel settore del risarcimento danni» spiega Silvestri. «In poco tempo siamo riusciti a sviluppare, grazie a un accordo con una storica azienda del settore, una rete da oltre 70 uffici in tutto il paese. Ma a fine 2010 un grave problema di salute mi ha fermato. Ho avuto modo di riflettere e poi di avere le forze creative per rilanciare il settore con un’idea innovativa. Una rete pionieristica che lavora per difendere i diritti di chi soffre con strumenti nuovi e flessibili: dalla malasanità, agli infortuni sul lavoro, dall’infortunistica fino ai servizi assicurativi, fiscali e finanziari». E dal 2011 ad oggi ManSolution è stata in grado di sviluppare un network da 50 centri in Italia, forte di circa 100 collaboratori e di una crescita annua del fatturato del 60% nei primi tre anni di attività. «Abbiamo creato un marchio che nasce con un contratto di promoting esclusivamente di proprietà dell’azienda e che garantisce un franchising evoluto» spiega. «I nostri affiliati, possono sviluppare un marchio proprio da associare a quello della casa madre e fornire servizi aggiuntivi». Una formula di successo che ha permesso al tifoso Silvestri la passione e il business anche come microsponsor della sua Inter. (r.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova