Marco Drago e l’eccellenza al Mattei di Conselve

CONSELVE. Marco Drago, il ricercatore di fisica balzato alle cronache internazionali per aver partecipato da protagonista alla scoperta del secolo sulle onde gravitazionali, torna all’Istituto Mattei.
Lo scienziato originario di Bagnoli ha frequentato il liceo conselvano e ora sarà l’ospite d’onore in due appuntamenti. Il primo, aperto a tutti, sarà domani sera alle 20.45 in sala Dante, il secondo nella palestra del Mattei sabato mattina dalle 10 per incontrare studenti, insegnanti e genitori.
Domani la serata “Conselve, le scuole, le eccellenze” organizzata proprio per sottolineare il successo e le soddisfazioni raccolte da alcuni studenti eccellenti del Mattei. Accanto a Drago ci saranno infatti Elena Bergamasco e Sara Mazzucco, le due studentesse che l’anno scorso si sono diplomate lo scientifico con 100 e lode. A loro verrà consegnato uno speciale riconoscimento da parte dell’istituto e del Comune. «È giusto riconoscere il livello di preparazione raggiunto dal nostro istituto superiore» afferma il sindaco Antonio Ruzzon, sindaco di Conselve «e confermato dai risultati raggiunti da tanti giovani nello studio prima e in seguito nel lavoro. Un plauso speciale ovviamente va a Marco Drago».
Nicola Stievano
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova