Marco e Pippo raccontano il paese su Internet

MONTEGROTTO TERME. Marketing turistico con la comicità di Marco e Pippo, «l’unico duo che è un trio». Allo spettacolo di fine anno al Palaberta, Marco, Pippo e Gaetano hanno annunciato la loro nuova avventura: una webserie comico-culturale che racconta un paese attraverso interviste, incontri e incursioni comiche, mettendo in evidenza la bellezza e la ricchezza del nostro territorio.

Un’avventura che parte proprio da Montegrotto. L’espediente narrativo è l’idea di toccare tutti i comuni del Veneto in sole 24 ore, e di farlo utilizzando un mezzo straordinario, quasi magico: una Panda rossa vecchio tipo. Nasce così “Pandare in Veneto”. L’avventura sarà una serie infinita e rocambolesca di imprevisti e «costringerà» il trio a sostare e godersi le città del nostro territorio, dove incontreranno personalità locali e numerosi personaggi comici che renderanno il loro viaggio ancor più divertente.

I primi cinque episodi della serie sono dedicati a Montegrotto: terme, colli, le escursioni a piedi e in bici, il turismo enogastronomico della strada del vino. —

F. Fr.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova