Maritan e Danieletto tricolori a Roana
Pattinaggio artistico. Altri due ori per il Rollclub Maserà dopo quello di Michelon

ROANA (Vicenza). Colpo grosso degli atleti del Rollclub, scuola di pattinaggio di Maserà, ai Campionati italiani di artistico conclusisi domenica a Roana, sull’Altipiano di Asiago. All’oro conquistato in apertura di manifestazione da Ilaria Michelon di Selvazzano, negli ultimi giorni di gare si sono aggiunti quelli di Gaia Maritan nella divisione nazionale C solo dance e di Valeria Danieletto nella divisone nazionale D. Gaia Maritan, in gara con i compagni di squadra Mattia Bortolaso e Grazia Maria Gallina, ha vinto il titolo tricolore con 60 punti. Al terzo e quarto posto si sono piazzati altri due atleti della società di Sandro Morandin, allenati da Ezia Signorini: Mattia Bortolaso (51,40) e Grazia Maria Gallina (50,50). Valeria Danieletto ha messo le mani sul titolo italiano fin dalla prima danza obbligatoria “la vista cha cha”, dove ha mostrato tecnica ed eleganza. La terza prova, il “14 passi”, è stata determinante per la classifica finale. La portacolori del Rollclub in questa esibizione ha incrementato il vantaggio conquistando il titolo di categoria con 56,10 punti. Anche in questa categoria altri due atleti della società padovana si sono piazzati nei primi 10 posti: Alessia Italiano, ottava, e Chiara Babetto, nona.
L’attenzione del mondo del pattinaggio artistico si sposta a Ponte di Legno (Brescia), dove ieri sono iniziati i Campionati italiani Firs Junior e Senior, validi anche per ottenere il
pass
per i Mondiali. In gara per il Rollclub Daniel Morandin, Nicola Marenda e Sara Zaggia nella categoria Senior solo dance e la Junior Maria vittoria Volpe. Morandin gareggerà in coppia con la nuova partner Anna Remondini.
Gianni Biasetto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video