Comune di Masi commissariato, il nuovo “sindaco” nominato dal prefetto: «Garantirò continuità»
Il prefetto di Padova Giuseppe Forlenza sospende il consiglio comunale e nomina il viceprefetto vicario Luigi Vitetti commissario dopo le dimissioni del sindaco Cosimo Galassini

Il prefetto di Padova, Giuseppe Forlenza, a seguito delle dimissioni rassegnate dal sindaco Cosimo Galassini, ha disposto la sospensione del consiglio comunale di Masi e ha nominato commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune, in attesa del decreto di scioglimento del consiglio da parte del Presidente della Repubblica, il viceprefetto vicario Luigi Vitetti.
Le dimissioni di Galassini erano stata annunciate più di qualche settimana fa: il primo cittadino aveva annunciato la volontà di lasciare la guida dell’ente per dedicarsi alla propria salute. Le dimissioni ufficiali sono arrivate nell’ultimo consiglio comunale di martedì scorso.
Durante la seduta, il sindaco ha letto una lunga lettera consegnata dai consiglieri comunali, un messaggio di ringraziamento collettivo per il percorso iniziato il 25 maggio 2014 con la prima elezione. Sono stati ripercorsi quasi dodici anni di amministrazione vissuti «con equilibrio, fermezza e senso delle istituzioni», ricordando le difficoltà affrontate, la capacità di tenere unita la squadra, le scelte compiute per la scuola, i servizi, la sicurezza, le infrastrutture, gli impianti sportivi e gli spazi per i giovani.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








