Matteucci, una vip nella civica di Bitonci

La moglie di Bonazzoli e wedding planner di Belen è candidata nella lista Prima Padova

«La nostra non è una lista di vip. Noi non ne candidiamo, a differenza di altri». Lo aveva detto Massimo Bitonci sabato, durante la presentazione della sua seconda lista civica Prima Padova approfittando per tirare una stoccata a Sergio Giordani che il giorno prima aveva presentato la sua lista di cui fanno parte ex calciatori.

Scorrendo l’elenco degli aspiranti consiglieri della civica Prima Padova si scopre, però, che pur non essendoci vere celebrità qualche volto conosciuto e molto vicino a qualche vip c’è. Ed è quello di Giorgia Matteucci, 37enne padovana, moglie dell’ex calciatore di serie A Emiliano Bonazzoli (Sampdoria, Fiorentina, Reggina, Parma e con un passato anche a Padova, Este e Cittadella), e wedding planner. Oltre alle nozze con l’atleta (attualmente allenatore dell'Atletico Conselve) Matteucci è molto nota per aver organizzato il matrimonio tra la showgirl Belen Rodriguez e il ballerino Stefano De Martino, ai quali ha fatto anche da testimone, ottenendo ottimi risultati d’immagine, esaltati anche da tutte le prime pagine dei rotocalchi nazionali. Un’unione avvenuta ormai quasi 4 anni fa a Comignago, in provincia di Novara, ma organizzata quasi completamente nel circondario padovano (inizialmente a celebrare le nozze sembrava dovesse essere don Roberto Cavazzana, il parroco di Rovolon coinvolto recentemente nello scandalo sessuale di don Contin). Tra i due veri vip poi non è finita bene, visto che dopo la nascita del figlio Santiago si sono separati, ma Giorgia Matteucci ha ottenuto comunque una ribalta nazionale grazie a quello che in molti hanno definito il matrimonio più glamour degli ultimi dieci anni.

«Appoggio Massimo Bitonci in tutto e per tutto, perché è la persona giusta per far tornare Padova splendente» ha detto Matteucci il giorno della presentazione della lista che sosterrà il leghista alle prossime elezioni. Per amore di Giorgia l’ex calciatore Bonazzoli è rimasto a vivere a Padova, dove ha giocato anche fino al 2014, prima di trasferirsi in Ungheria. Ora però allena il Conselve, e i due sono tornati a vivere insieme in centro storico da dove potranno ricominciare a sostenere Massimo Bitonci.

Luca Preziusi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova