Maturità a Cittadella: Sara, Alice e Alberto meritano la lode

CITTADELLA. Istituto Meucci e liceo artistico Fanoli, nessun bocciato agli esami di maturità: venti studenti arrivano ai 100 centesimi, ai quali si aggiungono le eccellenze di tre lodi.
La seconda prova finale delle superiori nel tempo pandemico ha visto brillare i ragazzi della scuola cittadellese diretta dal preside Roberto Turetta: al Fanoli si sono presentati in 89, al Meucci in 113, e tutti sono stati promossi. La maggioranza ha ottenuto un punteggio discreto: in 119 hanno raccolto un voto fra la sufficienza e 80; fra 81 e 90 sono stati in 33, fra 91 e 99 sono stati 27.
Al Fanoli due sono state le lodi ovvero Sara Manfio, dell’indirizzo di arti figurative, e Alice Papa di grafica; in grafica il 100 pieno è stato ottenuto anche da Eleonora Costa, Martina De Paoli, Tommaso Zanetti; in architettura a ambiente Marco Basso, Nicole Casarotto e Martina Zanetti; Mattia Bartolomei è stato l’unico 100 di audiovisivo e multimedia; Elena Baggio e Sonora Olivetto i 100 di arti figurative.










Al Meucci la lode è andata ad Alberto Toniolo, dell’indirizzo manutenzione e assistenza tecnica. I colleghi che hanno conseguito il massimo dei voti sono stati Riccardo Feltrin, Jacopo Miotto, Alberto Stocco, Matteo Baldo, Martina Menegolo, Giulia Pan, Giada Pierobon, Dario Portaluppi, Matteo Peri, Mohamed Bahi e Thomas Pettenuzzo, la maggior parte dei quali l’ha ottenuto frequentando l’indirizzo di chimica, materiali e biotecnologie sanitarie.












Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova