Maxi-furto dal gommista spariti 250 pneumatici

Vuotato il deposito della Trigonal di Tombolo, bottino di oltre 60mila euro Colpo da professionisti, nel quartiere nessuno ha sentito il minimo rumore
Di Silvia Bergamin

TOMBOLO. Ladri di gomme in azione, con il blitz notturno si portano via centinaia di pneumatici: un bottino decisamente importante, il valore dell'ammanco è di 60 mila euro. Obiettivo delle sgradite attenzioni di una banda di malviventi, sicuramente ben inserita nel mercato della ricettazione, è stata la Trigonal Gomme (nella foto) di Contrada Vittorio Veneto. Il titolare dell'attività, Natalino Moletta, 66 anni, ieri mattina è stato costretto a presentarsi in caserma dai carabinieri di Tombolo per denunciare l'accaduto. Dalle prime ricostruzioni, i malviventi hanno messo in atto il loro piano nel pieno della notte tra mercoledì e ieri: prima hanno forzato il portone carraio del punto vendita e assistenza pneumatici e - una volta all'interno - hanno iniziato ad arraffare e a caricare gomme. A conti fatti, si sono portati via qualcosa come 200 pneumatici di varie marche per autovetture e una cinquantina di pneumatici per autocarri. Il danno per il furto è stato quantificato in almeno 60 mila euro, coperti solo in parte da assicurazione.

Purtroppo nessuno sembra essersi accorto di nulla e il titolare dell'attività, ieri mattina presto, ha avuto la pessima sorpresa e non gli è rimasto che sporgere denuncia contro ignoti. Ora sulla vicenda stanno indagando gli uomini dell'Arma di Tombolo: con ogni probabilità il voluminoso bottino avrà già cominciato ad essere piazzato nelle reti clandestine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova